Le nuove tecnologie ci hanno portato ad essere tutti più partecipi in prima persona. Smartphone, tablet, computer sono ormai mezzi semplici da utilizzare per ogni nostra richiesta e ci fanno sentire protagonisti.

Per questo motivi i video multimediali dove l’utente va ad interagire con lo schermo sono sempre più richiesti. Alle persone piace “pasticciare” e “giocare” con le varie opzioni.

Un video interattivo è utile in tante occasioni. Per esempio in una banca permette di far passare il tempo mentre si è in coda informando l’utente in maniera più divertente.

Vengono utilizzati nel turismo, per interagire con percorsi od informazioni su una determinata zona e  dai musei coinvolgendo anche un pubblico più giovane che si sente coinvolto e si diverte imparando.

Ditte di arredamento permettono all’utente di realizzare l’ambiente che desiderano creandolo con facilità, mentre diverse attività commerciali li utilizzano per fornire informazioni.

Insomma gli usi sono molteplici ed i risultati praticamente certi. Un video interattivo fa partecipare di più, quindi le informazioni vengono immagazzinate prima e ricordate nel tempo.

Se desideri informazioni su come realizzare un servizio di questo genere a Cuneo chiedi al nostro personale Geko video.