Possedere un video che in pochi minuti presenta l’azienda, le attività, le particolarità di una ditta nel mondo di oggi tecnologico e veloce è diventato un’esigenza.

Ma quanto costa un video aziendale? Come potete immaginare dipende da tanti fattori, dalla complessità del video al suo utilizzo, alle tecnologie utilizzate.

Il filmato si può realizzare in VIDEOGRAFICA cioè con animazione di una base fotografica esistente, oppure con RIPRESE dal vivo con una troup diversa a seconda delle esigenze.

Le riprese possono essere semplici schede di prodotti che richiedono un videomaker per una giornata, oppure richiedere una mini troup di due o più persone per una giornata o più giorni. Dipende dal tipo di attività e da cosa si vuole far arrivare alle persone che poi lo guarderanno.

Per alcune realtà (come per esempio le fabbriche) diventa interessante l’utilizzo di tecnologie più avanzate come le action-cam, il drone o camere remotate che permettono riprese professionali in ogni fase della lavorazione.

I filmati che prevedono una voce narrante, sono poi speakerati in modo professionale con testi studiati da un copy e quinti corretti per l’utilizzo. Si possono però realizzare dei video con solo la musica che viene acquistata da noi per essere tranquilli su ogni diritto di diffusione.

Il montaggio. Di norma l’editing di un video aziendale si adatta al progetto e prevede 2/3 giornate di lavoro più una giornata per le modifiche e le revisioni del caso. Il progetto viene ottimizzato in base alla destinazione d’uso del cliente come web, pubblicità, spot, social…

Insomma… Le varianti sono tante! Se desiderate qualche costo dobbiamo fare due parole per capire come preparere al meglio il vostro preventivo.

Per ogni info. Federico Maiocco 3395082042