L’8 settembre i fratelli Bernard e Martin Dematteis cercheranno di battere il record di ascesa sul Monviso.

La Geko Video riprenderà l’evento assieme alla ByFarm per poi realizzare un filmato della strepitosa corsa e tutta la comunicazione relativa alle immagini raccolte.

L’ultima impresa risale a Dario Viale che nel 1986 salì sul Monviso in un’ora, 48 minuti e 54 secondi. I gemelli Dematteis cercheranno di battere questo record con una sfida che verrà seguita da vicino sia da terra che in volo.

Venerdì 8 settembre verrà anche allestito un “Village” al Pian del Re con eventi per bambini, aperitivo e collegamenti in diretta sulla gara.

Il materiale digitale raccolto dalla Geko Video e dalla Byfarm verrà messo in un “Salvadanaio Digitale” che comprenderà anche immagini e foto di amici, appassionati e altri professionisti di settore. Un addetto presso un gazebo sul posto raccoglierà il materiale amatoriale e non di chi gentilmente lo vorrà condividere.

Il materiale così raccolto verrà utilizzato dalla Geko e dalla Byfarm per realizzare il Video ufficiale e sarà lavorato dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo che vi daranno un loro contributo artistico durante l’anno scolastico.

Tutte le informazioni sull’evento ed il programma della giornata lo trovate QUI