L’importanza di avere un video che racconta la vostra attività lo abbiamo già sottolineato più volte.

Quello che forse non sapete è che i social come Facebook, Yuotube, Twitter, Goole+ … Danno sempre più risalto ed importanza ai video perchè hanno scoperto che alle persone piacciono ed i social si occupano appunto delle persone.

Ma i video non sono tutti uguali. Un sondaggio ha dimostrato che in Gran Bretagna di media ogni persona passa 2 ore della sua giornata su un mobile, sullo smartphone o sui tablet.

Ed in Italia? Anche di più visto che siamo tra i maggiori paesi con la più alta percentuale di smartphone per persone!

I video vanno realizzati tenendo ben presente dove andranno a essere visti. Un video che finirà sui social che vengono visualizzati dal telefono deve avere caratteristiche diverse da quello che va sul sito della ditta. Deve essere più breve, più coinvolgente e con i giusti contenuti.

L’attenzione di un utente è di pochi secondi in questo caso, mentre se l’utente va su un sito è perchè è interessato a quella attività ed è disposto a spendere qualche minuto per vedere il video che la racconta.

Sono tanti i trucchetti tecnici e pratici da applicare ad un video realizzato per i mobile e destinato al pubblico particolare ma sempre più numeroso dei social.

Chiedici informazioni!